Volanti per videogiochi Logitech: quali scegliere? Articoli e fasce di prezzo

Se stai cercando un volante per videogiochi di grande qualità, sicuro ed affidabile, certamente il tuo occhio può essere caduto sui prodotti Logitech.

Sinonimo di garanzia e grande resa, stiamo parlando di un marchio che negli ultimi anni è divenuto sempre più leader in questo mercato.

Perché scegliere un volante Logitech?

Quando parliamo di questo marchio legato ai volanti per videogiochi, dobbiamo tenere presente che parliamo di prodotti di altissima qualità, a partire dai materiali con cui sono realizzati.

Qualità dei materiali

La corona (quello che in gergo viene definito volante, è infatti rivestito nei prodotti di punta in pelle, garantendo una presa stabile ad ogni giocatore che può cosi affrontare ogni curva con fermezza.

Rotazione e Force Feedback

Il corpo dei modelli è quasi sempre costituito da acciaio inossidabile, che garantisce una grande durata al volante anche nel corso degli anni.

Compatibile con quasi tutte le piattaforme ed i giochi da corsa, uno dei fattori più importanti che fanno di Logitech uno dei migliori marchi in circolazione è sicuramente il sistema di Force Feedback. Si tratta di una tecnologia che restituisce le vere vibrazioni che si avrebbero guidando una macchina in pista, toccando un cordolo o cercando di controsterzare. Nei modelli Logitech questa fa un deciso passo in avanti con un ritorno di forza a 2 motori che garantisce la percezione di ogni cambio di terreno.

Ottima, con questa casa, anche la rotazione del volante. Rispetto a modelli più economici, i prodotti Logitech assicurano una rotazione che arriva fino a 900°, ottima soprattutto quando siamo impegnati in un gioco di corsa e dobbiamo affrontare curve lunghe, questi volanti possono infatti girare le ruote per due volte e mezza, assicurando un realismo davvero incredibile.

Una pedaliera professionale

Un ultimo aspetto da prendere in considerazione è quello legato alla pedaliera, presente in molti modelli di punta Logitech. I pedali sono infatti costituiti da un ottimo materiale,  possono essere regolati e garantiscono un controllo totale di accelerazione, freno e frizione.

Tutti i modelli sono molto semplici da montare e possono essere combinati e integrati o con un tavolo (soprattutto per chi ama giocare al Pc) ma anche con i modelli di sedie Play Seat, che imitano la postura e la sensazione di guidare una vera macchina di Formula 1.

Da non sottovalutare, poi, la garanzia e l’assistenza tecnica fornita dalla casa, due fattori che rendono Logitech uno dei marchi più importanti in questo settore, capace di sfornare sempre prodotti di altissima qualità.

Sono Alessandro Grandoni, ho 38 anni e sono un Giornalista Pubblicista dal 2005. La scrittura, da sempre, è la mia passione, amo scrivere di argomenti che mi ispirano come quelli legati alla tecnologia e i videogiochi. Player molto attivo nei simulatori di corsa, cerco  con i miei articoli di informare tutti gli utenti sui pregi e i difetti di ogni singola periferica per cercare di spingere ognuno ad acquistare il prodotto più vicino alle proprie esigenze.

Back to top
Volanti per Videogiochi